Sveglia radiocontrollata: segna sempre l’ora esatta

sveglia radiocontrollataLa tua sveglia non segna l’ora esatta?
In casa è mancata la luce e devi nuovamente impostare l’ora?
Ti sei dimenticato del passaggio dall’ora legale a quella solare o viceversa ? E purtroppo la sveglia è suonata in ritardo con conseguente ritardo a lavoro?
Tutte queste sono situazioni che sono capitate e di certo capiteranno ancora fin quando non si troverà un’adeguata soluzione. La soluzione ad essere onesti già c’è e si chiama sveglia radiocontrollata.

Cosa si intende per sveglia radiocontrollata?
Ovvero ci riferiamo ad un orologio che viene sincronizzato via radio. Il segnale via radio di riferimento per l’Italia è quello dell’emittente DCF77. Grazie a questi segnali la sveglia radiocontrollata è in grado di segnare sempre l’ora esatta. Anche quando vi è il passaggio dall’ora legale a quella solare e viceversa sarà in grado di cambiare l’ora in modo automatico. Quindi tu non dovrai più preoccuparti di impostare l’ora.

Sveglia con orologio radiocontrollato: attenzione alle “fregature”!

Su internet ci siamo imbattuti in una grande confusione, tra modelli scambiati per radiocontrollati quando in realtà non lo sono.  Vogliamo fare chiarezza per evtiare che anche tu faccia questo errore.
Prendiamo ad esempio la radiosveglia Sony icf c1pj, questo modello è dotato di radiocontrollo ora legale. Ciò significa che è in grado di passare dall’ora legale a quella solare e viceversa in modo automatico. Non che è in grado di segnare sempre l’ora esatta. A differenza invece della sveglia Oregon Scientific rm313 che è dotata di orologio radiocontrollato, quindi è in grado di segnare sempre l’ora esatta e anche di passare dall’ora legale a quella solare e viceversa.
Quindi, valutare attentamente le descrizioni per evitare di fare un acquisto errato. Di certo scegliendo un modello Oregon Scientific si va sul sicuro, visto che tutti i prodotti presentano l’orologio radiocontrollato.

Radiosveglia radiocontrollata: l’evoluzione

Oltre ad un’ora perfetta, preferisci un risveglio più dolce, magari ascoltando il tuo cantante o la tua stazione radio preferita?
Allora è arrivato il momento di acquistare una radiosveglia radiocontrollata. I modelli base consentono di scegliere tra due modalità di risveglio: cicalino o stazione radio.
Se preferisci, invece, scegliere tu le canzoni che devono darti la giusta carica al mattino, allora dovrai optare per le radiosveglie con lettore mp3 (in questo caso potrai riprodurre le tue canzoni dal tuo lettore mp3), per le radiosveglie con lettore cd oppure per le radiosveglie con docking station. Per saperne di più su uno o su tutte e tre le tipologie, ti basta cliccare sui rispettivi link.

Radiosveglia radiocontrollata con proiezione

Fatichi a vedere che ore sono?
Soprattutto la notte non vorresti dover rivolgere il tuo sguardo e il tuo corpo verso la sveglia?
Grazie alla radiosveglia con proiettore potrai dire addio al fastidio di dover guardare l’ora (spesso neanche tanto visibile) sul display. L’immagine viene proiettata direttamente sul soffitto o sulle pareti di casa, così ti basterà un colpo d’occhio per visionare subito che ora è.
Tra le migliori radiosveglie radiocontrollate con proiettore, noi consigliamo Sony.
Se invece non sei interessato ad avere la radio come sveglia, ti consigliamo la sveglia radiocontrollata con proiettore Oregon Scientific proji rm 388p bk.

Abbiamo selezionato per te le 3 migliori sveglie radiocontrollate in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2019 7:32