Radiosveglia Sony icf c1: in caso di blackout continuerà a funzionare

radiosveglia Sony icf c1La sveglia o la radiosveglia è di certo lo strumento “principe” che ci permette di svegliarci in orario ogni mattina. A volte questo compito lo svolge in modo dolce e altre volte in modo più brusco (basti pensare a quei suoni d’allarme che hanno la stessa “delicatezza” degli antifurto). A volte però non ci svegliano all’ora esatta.
Ciò accade quando l’alimentazione è solo a batterie. Se dimentichiamo di cambiare le pile o dovessero scaricarsi nella notte, potremmo dire addio al suono che ci sveglia ogni mattina (magari poi a svegliarci sarà qualche collega di lavoro preoccupato nel non vederci). Per eliminare questo problema subentra l’alimentazione elettrica.
Ottimo, ma quando manca la luce che si fa?
Con una classica radiosveglia restiamo a letto a dormire fin quando non ci sveglieremo da soli, visto che senza energia elettrica il dispositivo non funzionerà. Con la radiosveglia Sony icf c1 invece il funzionamento è sempre garantito grazie alla batteria di riserva. La luce potrà mancare pure per un’intera notte e non sarà un problema.

Sony icf c1: svegliarsi ha un sapore più dolce!

Basta suoni d’allarme che sembrano far concorrenza ai clacson delle auto. Basta risvegli bruschi. Il mattino è uno dei momenti più difficili perché abbandonare il letto, si sa, non è facile. Soprattutto quando sei al calduccio e uscire dalle coperte rappresenta “l’era glaciale” solo per te.
Per garantirti un risveglio più dolce, Sony icf c1 ha pensato a due soluzioni. La prima è la sveglia con cicalino con volume progressivo, ciò significa che non salterai in aria non appena senti il suono della sveglia, perché quest’ultima inizialmente avrà un volume basso (ma comunque ben udibile). Poi naturalmente il volume piano piano aumenterà di tono. Specifichiamo che non è regolabile.

In alternativa al cicalino è possibile svegliarsi ascoltando la propria stazione radio preferita. A tal proposito precisiamo come la sintonizzazione sia analogica.
Altra importante funzione arriva dalla luminosità che è regolabile, in modo da garantire la perfetta visuale dell’ora a qualsiasi ora della notte.

Inoltre l’ora legale è impostata in modo automatico. Questo dato non va confuso con il classico “orologio radiocontrollato”, solo con il secondo si avrebbe sempre l’ora esatta. Nel caso specifico è garantito solo il cambio automatico dell’ora quando si passa da legale a solare e viceversa.
Prima di continuare con le ultime caratteristiche della radiosveglia Sony icf c1, puoi già verificare se il prodotto in questione è ancora disponibile. Per farlo, ti basta cliccare qui.

  • Design moderno e semplice utilizzo: una struttura fisica che oltre ad essere piuttosto gradevole alla vista, presenta pochi comandi e quindi risulta facile da utilizzare.
  • Peso 520 g.
  • Sveglia giornaliera: non è possibile impostare la sveglia settimanalmente e non è presente nemmeno la doppia sveglia.

Con questo prezzo è tutto molto più dolce!

Quella che abbiamo di fronte è il modello base realizzato dalla nota azienda Sony, I più avanzati (che abbiamo pure recensito) sono Sony icf c1t e Sony icf c1pj . I due citati adesso sono più innovativi ma è anche vero che se non hai bisogno di caratteristiche particolari come la proiezione dell’ora o la sveglia settimanale, potresti spendere meno acquistando il prodotto di questa recensione. Inoltre, anche l’offerta in basso è piuttosto vantaggiosa visto che consente di comprare la radiosveglia Sony icf c1 ad un costo ancora più contenuto.
Se il colore nero non ti piace, puoi anche acquistarla di colore bianco, clicca qui.

Vogliamo, di seguito, mostrarti il prezzo della radiosveglia Sony icf c1 e l’offerta a te dedicata. Verifica cliccando su “Scopri l’offerta” se è ancora attiva.
 
Sony ICF C1 -27%

Sony ICF C1

Spedizione Gratuita
21,79 30,00
45 nuovi da €21,79
1 usati da €17,98
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2019 17:49