Radiosveglia Dab: qualità audio ottima e senza interferenze

radiosveglia DabIl mondo delle radio si è evoluto ed è stata introdotta la nuova tecnologia Dab (digital audio broadcasting). Tecnologia che, di conseguenza, è stata introdotta pure in alcuni modelli di radiosveglia. Iniziamo subito a vedere intanto cosa si intende per dab.
Dab è una tecnologia di trasmissione radio superiore rispetto a quella classica Fm. Dab utilizza una rete di trasmettitori terrestri.
Quali sono i vantaggi della radiosveglia Dab?
Se vuoi conoscere i vantaggi della radiosveglia Dab non ti resta che continuare nella lettura di questa pagina, dove potrai scoprire non solo le caratteristiche innovative di questa tecnologia, ma anche i migliori modelli.

Radio Dab: i vantaggi

Dopo aver spiegato in cosa consiste la tecnologia Dab, sarai di certo curioso di capire quali sono in sostanza i vantaggi di questo nuovo sistema di trasmissione radio. Allora, senza perdere ulteriore tempo, andremo a vedere tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di una radiosveglia Dab.

Qualità audio migliore e senza interferenze!

Il primissimo vantaggio che si avrà grazie alla radiosveglia Dab riguarda la qualità audio. Infatti, questa innovativa tecnologia riesce ad offrire maggiore nitidezza e un ascolto privo di interferenze. Dab è molto “intelligente” e permette al ricevitore di sintonizzarsi solo sul segnale più forte. Quindi, niente più sgradevoli suoni che rovinano la tua canzone preferita.

Memorizza le stazioni radio che preferisci!

La radiosveglia digitale Dab permette pure di memorizzare le tue stazioni radio preferite, così potrai accedervi immediatamente senza doverle ricercare nuovamente. Specifichiamo inoltre come alcuni modelli sono così innovativi che permettono anche di memorizzare la stazione radio in base al suo effettivo nome. Quindi potresti memorizzare “Radio Italia” (giusto per fare un esempio) proprio con il suo appellativo.

Radiosveglie Dab: caratteristiche

Abbiamo visto i vantaggi di una radiosveglia Dab, adesso andremo a vedere alcune delle caratteristiche che si possono trovare in prodotti del genere. In base a queste caratteristiche potresti pure valutare quali sono le funzioni che reputi imprescindibili nel tuo modello di radiosveglia Dab ideale. Prima potresti pure visualizzare alcune offerte che riteniamo piuttosto “allettanti”. Per farlo ti basta cliccare qui.

Snooze estendibile!

Vuoi svegliarti con calma?
Grazie allo snooze estendibile ciò potrà accadere. Quando la sveglia inizierà a suonare a te basterà premere l’apposito pulsante per zittirla. Non preoccuparti però, perché la sveglia dopo un paio di minuti comincerà a suonare (se no si corre il rischio di non alzarsi dal letto).
Ogni intervallo di tempo può essere standard o, in base al modello scelto, potrai essere tu a decidere dopo quanto tempo la sveglia dovrà nuovamente suonare (e tu potrai di nuovo zittirla, ma ricordati che prima o poi dovrai pur alzarti).

Addormentati e svegliati con la tua stazione radio preferita!

Stanco di essere svegliato dal solito squallido allarme presente nei tradizionali modelli analogici?
Con la radiosveglia Dab potrai decidere di essere svegliato dalla tua stazione radio preferita.
Inoltre, in alcuni modelli potrai pure decidere di addormentarti sempre ascoltando la stessa stazione radio. A molti di noi piace ascoltare la musica prima di addormentarsi. L’unico motivo per cui magari non si accende la radio di notte è di tipo economico. Se ci si addormenta, la radio rimane accesa fino al mattino.

Se ci si addormenta tutte le notti con la radio accesa è abbastanza prevedibile un rincaro della bolletta. Con i modelli di radiosveglie dotate della funzione “spegnimento automatico” ciò non avverrà. Infatti, ti basta impostare lo spegnimento automatico (il limite massimo dipende dal modello acquistato) per dormire sonni tranquilli. Se decidi che la radiosveglia dovrà spegnersi tra mezz’ora, essa si spegnerà tra mezz’ora in ogni caso (sia che tu sia sveglio che no). Così si evitano inutili sprechi di energia elettrica.

Doppia sveglia!

Condividi il letto matrimoniale con la tua dolce metà? Anche lei di mattina deve andare al lavoro ma ad un orario diverso dal tuo?
In questo caso è necessaria la doppia sveglia. Infatti, alcuni modelli di radiosveglie Dab permettono di impostare due orari di sveglia diversi, in modo che due persone possano usufruire della sveglia mattutina. Quindi, non ci sarà bisogno di acquistare due radiosveglie. Ne basterà solo una sia per te che per il tuo partner.

Guarda pure al buio!

Sveglio nel cuore della notte con la paura di non aver sentito la sveglia?
Grazie al display luminoso potrai subito vedere con esattezza l’ora esatta. Inoltre, la luminosità in alcuni modelli è pure regolabile. Per non parlare dei modelli ancora più evoluti che hanno un proiettore che proietta l’ora sulla parete di casa. Per una comodità ancora maggiore.

Radiosveglie digitali: prezzi che non fanno perdere il sonno!

Fare un incubo spesso ci destabilizza e talmente è stato lo spavento che non si riesce neppure a riaddormentarsi. Ebbene, questo inizio ci serviva solo per affermare come il costo della radiosveglia Dab non è così spaventoso. Ovviamente, in base al modello scelto varia anche il prezzo. In commercio ci sono radiosveglie Dab più o meno economiche ma tutte perfettamente funzionali e di facile utilizzo.
Se vuoi risparmiare, faresti bene a dare un’occhiata ai migliori modelli che abbiamo selezionato. Sono dispositivi di qualità che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. E c’è di più, li potrai acquistare senza dover spostare il tuo sguardo dallo schermo del pc. Il tutto avverrà online in modo semplice e sicuro. Basta un clic.

Concludiamo elencandoti le migliori 3 radiosveglie Dab in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2019 2:00